FFMA

What is the best FMA product that you could have have?

Absolutly the clock FMA!

Un Alchimista di Stato ha libero accesso a risorse alchemiche molto avanzate, hanno libero acceso a materiali di ricerca; a livello militare, la carica Alchimista di Stato dona prestigio e importanza.

Gli Alchimsiti di Stato devono obbedire a tre regole, come spiegato nel Capitolo 81:

Non fabbricare l’oro per non gettare nel caos più completo l’economia del paese; anche se tutti gli Alchimisti di Amestris sono tenuti ad obbedire a questa legge, sugli Alchimisti di Stato questa imposizione pesa di più, in quanto membri dell’esercito;

Obbedienza all’esercito: Come parte militari, gli Alchimisti di Stato sono soggetti alla gerarchia governo e devono obbedire agli ordini dei loro superiori, nonché dedicarsi interamente alla protezione, al progresso e al benessere della nazione di Amestris nel suo complesso. Questa regola è la causa del più grande svantaggio di essere un Alchimista di Stato: anche se gli alchimisti, in generale, sono benevoluti dal popolo, quelli di stato sono disprezzati, perché hanno voltato le spalle alla gente comune per ottenere privilegi come soldati. Inoltre, gli Alchimisti di Stato sono tenuti a partecipare alle guerre, come ogni militare; dopo la Guerra di Ishbar, gli Alchimisti sono riconosciuti con il nome di “armi umane”, aumentando così la loro impopolarità;

Non creare esseri umani: Il divieto di Trasmutazione Umana vige su tutti gli alchimisti ma in particolare modo si quelli di Stato, perché il loro libero acceso a fonti scientifiche avanzate rende più probabile una trasmutazione di successo. Anche se si presume che la legge sia stata creata per impedire che si possa “giocare” con la vita umana, viene rivelato che è stata fondata per impedire che qualcuno si crei un esercito personale di Homunculus (solo nell’Anime del 2003);

Per essere un Alchimista di Stato, il candidato deve sottoporsi ad un esame, che contiene una prova orale, una scritta e una pratica.

Diploma Modifica

Dopo l’accettazione, i nuovi alchimisti di Stato ricevono un diploma firmato personalmente da King Bradley, con su scritto il soprannome dell’alchimista, le sue abilità e le sue caratteristiche personali. Il diploma, come mostrato in Full Metal Alchemist: Brotherhood, cita così:

Il diploma di Edward Elric

Io, Comandante Supremo King Bradley nomino te *NOME DEL CANDIDATO, Alchimista di Stato e ti conferisco il nome di *SOPRANNOME DELL’ ALCHIMISTA

Un Alchimista di Stato deve obbedire alle politiche e agli ordini dei militari.

Un esame di ricerca si terrà ogni anno, se l’Alchimsta non mostrerà segni di progressi nelle sue ricerche, verrà scaricato dalla carica di Alchimista di Stato.

L’Alchimista di Stato ha il diritto all’utilizzo dei fondi di ricerca, libero accesso alla documentazione classificata, l’accesso alle varie strutture governative, e un grado militare pari a quello del “maggiore”.

— King Bradley

Inoltre per gli Alchimisti di Stato ricevono un orologio tascabile come identificazione. Sull’orologio è inciso il simbolo degli alchimisti di Stato – il Drago di Amestris circoscritto in un esagramma (anche se entrambe le serie anime alterano l’esagramma ad un anonimo poligramma, presumibilmente in modo da non far valere il simbolo ebraico). Anche se il manga descrive l’orologio da taschino come un semplice oggetto, l’Anime 2003 suggerisce che ogni orolgio è un amplificatore alchemico. L’anime 2003 descrive la catena d’argento dell’oggetto come estensibile per favorire un alchimista durante la lotta, il maggiore Alex Louis Armstrong lo usa , per esempio, per legare un bersaglio.

Un Alchimista è libero di non prestare servizio attivo, e viene così riconosciuto come ricercatore; ogni anno, però, l’alchimista deve presentare i risultati delle sue ricerche al governo. Se i risultati non sono soddisfacenti, l’alchimista viene messo declassato dalla carica di Alchimista di Stato.

Elenco degli Alchimisti di Stato